MIR 2018

 

AMG stage @ Live you play

Ideazione e produzione:
 
Walter Pizzi e Daniele Davino per AMG International
 
Daniele Davino light & set designer
Unusual event set designer
Kowalsky Pro video creation
CyberMotion motion system

 

LIVE YOU PLAY @ MIR 2018

 

 

Live You Play permette di osservare nel dettaglio la macchina dello spettacolo, in una venue vera.
Un format unico al mondo, che invita tutti i professionisti a conoscere i segreti e i punti di forza di tutte le apparecchiature, sopra e sotto il palco. Il backstage è on stage: il palco stesso e le strutture sono in esposizione. Tutte le tecnologie audio, video e luci sono presenti in dimostrazione e prova, accese e funzionanti. I massimi esperti e gli specialisti di prodotto sono a disposizione di tutti i visitatori sia sui palchi di Live You Play e negli stand espositivi.

 

Per l'edizione 2018 AMG International ha deciso di presentare i propri prodotti con uno showcase e un concerto in cui sono state impiegative le tecnologie più avanzate.

Walter Pizzi ("Unusual event") è stato incaricato da Alex e Mirko Vinciguerra di creare uno show interattivo, in grado di far risaltare al meglio le tecnologie di motion, video, luci e audio presenti in AMG.

 

In particolare, con un disegno dei ledwall creato da Walter Pizzi e Daniele Davino, sono stati presentati i nuovi sistemi di motion dell'azienda olandese CyberMotion.

Con l'aiuto della crew video Kowalsky Pro sono state realizzate le grafiche per cinque brani rock e tutto il sistema  luci, video e motion è stato gestito in Timecode. Nella galleria fotografica si possono apprezzare i movimenti dei ledwall con sistema CyberMotion,  le memorie luci abbinate ai contenuti video e ai movimenti dei ledwall e la creatività della crew video nel realizzare i contenuti video per i brani scelti.

I brani erano i seguenti: "Baba o'Riley" degli Who, "Heroes" di David Bowie, "I want it all" dei Queen, "Everything I do" dei Bon Jovi e "Jump" dei Van Halen.

 

 

 

Daniele Davino   light designer  +39 3926987775   davo@danieledavino.com